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We love to be fit


Sono anni che la Palestra M2fitnessclub si propone a  Brescia come punto di riferimento per l’attività fisica ed il tempo libero, in un ambiente confortevole e un’atmosfera familiare, e con l’obiettivo di contribuire alla vostra salute ed al vostro benessere.
Grazie all’impegno e alla dedizione continua dei titolari e dello staff, ma soprattutto grazie a tutti voi, è stato possibile realizzare un sogno e rafforzare ogni giorno di più il nostro servizio. Se stai cercando la forma di un tempo, vuoi ridefinire gli standard del tuo corpo o hai semplicemente bisogno di staccare la spina e rigenerarti, da noi troverai sicuramente il corso più adatto ai tuoi gusti ed orari.

Un’ampia sala pesi attrezzata con macchine isotoniche e circuito cardio Technogym, 2 sale fitness, solarium, spogliato uomini , spogliatoio donne e docce comprese per tutti gli iscritti Grande parcheggio gratuito

 

I Nostri Corsi

Panoramica


GROUOFUNCTIONAL BEATS

La lezione di GroupFunctional Beats consiste in una serie di mini-circuiti organizzati all’interno di un brano musicale.  Tra un mini-circuito e l’altro c’è la fase di apprendimento dei movimenti utilizzati nel brano successivo.  GroupFunctional Beats è un format assolutamente adattabile ad ogni lezione e programmazione perchè può anche essere l’istruttore a selezionare gli esercizi che ritiene più adatti alla propria classe.  Non è un concept pre-coreografato ma è un metodo di allenamento strutturato e con il valore aggiunto del grande know-how metodologico di David Stauffer. Porterai comunque a casa più di 15 brani musicali pronti all’uso.

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ORARI DI APERTURA

Lunedi 09.00 - 22.00
Martedi 09.00 - 22.00
Mercoledi 09.00 - 22.00
Giovedi 09.00 - 22.00
Venerdi 09.00 - 22.00
Sabato 09.00 - 17.00
Domenica 10.00 - 13.00
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PALINSESTO

E' POSSIBILE EFFETTUARE LA PRIMA PROVA GRATUITA DI CIASCUN CORSO

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G.A.G. EXPLOSION

G.A.G. è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi

Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore del corpo.

Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio.

Gli esercizi tipici del GAG possono essere scelti a seconda della difficoltà e del distretto del corpo a cui sono specificamente mirati, mentre il numero delle ripetizioni deve essere deciso sulla base della condizione fisica di chi li esegue.

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ONEKOR NRG

Onekor NGR
È un tipo di allenamento adatto a tutti, composto da sequenze energetiche sia aerobiche sia anaerobiche. Come accessorio dall’allenamento viene utilizzato lo spring energie, un particolare step ammortizzato con molle, per rendere i movimenti più impegnativi ma allo stesso tempo sicuri sotto il profilo muscolo-scheletrico. Questo tipo di programma è particolarmente indicato per bruciare calorie e quindi rivolto a chi vuole svolgere un lavoro molto intenso sotto il profilo aerobico. L’allenamento si divide in due fasi, i primi 7 brani dell’allenamento sono rivolti al lavoro cardio-vascolare e alla tonificazione della parte bassa del corpo, gambe e glutei, gli ultimi 3 sono invece indirizzati al lavoro di petto, addome e stretching. Lo step viene utilizzato sia per lavorare la parte inferiore del corpo che per lavorare quella superiore. Sullo step si possono infatti eseguire affondi, sali e scendi ma anche flessioni sulle braccia, crunch, crunch inversi. Dei tre programmi è sicuramente il più bilanciato, ideale per chi inizia l’allenamento da zero o rientra dopo un lungo periodo di inattività fisica.

 

Lambiase Michele

A seguito di un turning point decisivo nella sua vita, scopre il fitness e come una folgorazione se ne innamora. Da allora un continuo e intenso crescendo di conoscenza ed esperienze, di riconoscimenti, special class, partecipazioni ad eventi e manifestazioni, un work in progress continuo, fino a calcare come Regional Presenter i palchi piu' prestigiosi come Rimini Wallness 2015-  2016 -2017 e Bibione Beach Fitness 2016-2017
Istruttore di  Personal Trainer  Aerobica -Step tone- Step coreografico- Kick boxing- Beat It- Urban Rebounding - Onekor - Regional Presenter IBFF ed istruttore di Groupboxing® groupsparring® e strikeboxe®

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ONEKOR SKULPT

Onekor Skulpt
Onekor Skulpt è l’ultimo nato tra gli allenamenti Onekor e rappresenta il programma ideale per chi vuole lavorare in maniera più intensa sulla tonificazione muscolare, cioè sul lavoro anaerobico. Come accessori di allenamento vengono utilizzati piccoli dischi, un bilanciere leggero e anche lo spring energie. Con gli attrezzi vengono eseguiti squat con bilanciere, distensioni sopra la testa, alzate laterali delle braccia, distensioni per il petto utilizzando lo step come panca, ma anche tanti movimenti a corpo libero. Il tutto sempre a ritmo di musica e secondo lo stile di allenamento Onekor, 10 brani diversi per lezione e ritmo variabile per ogni brano. Il lavoro eseguito in questo programma risulta divertente, vicino al lavoro che si esegue in sala pesi e altamente produttivo sotto il profilo muscolare.

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POWER

Power by Onekor è il nuovo allenamento funzionale ad intervgfalli di alta intensità. Ideato per aumentare il livello fisico e mentale, in 50 minuti di allenamento per la maggior parte a corpo libero completamente guidatti.

Power by Onekor ti consentirà in breve tempop di raggiungere i tuoi obiettivi ...

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SPINNING

Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata con l'ausilio di un sottofondo musicale che accompagna il ritmo di pedalata. Si porta idealmente l’allievo in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche. Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento

 

 

Norberto Civardi

Certificazione SPINNING® S.T.A.R. 1
Istruttore tecnico Federazione triathlon FITRI
Tecnico societario SCGS Bullring Canottieri Garda

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PILATES

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento mirato all’acquisizione della consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Edda Colombi

Docente certificato Fif per Pilates Advanced, Pilates Training e Pilates Barre
Docente Fif per Step, TRX, e Total Body Workout
Step school con Gabriela Retamar
Polestar Pilates con Serafino Ambrosio
Acqua System con Fiteducation

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GROUPSPARRING

GROUPSPARRING®: "La prepugilistica si unisce al fitness. Lo sparring si unisce alla musica."

La RIVOLUZIONE del CombatFitness. E’ una novità assoluta nel mondo del Fitness ideata ex novo come un unicum nel panorama del fitness mondiale. Si utilizzano speciali colpitori studiati ad hoc, gli Strike, che si impugnano e iniziano a vivere autonomamente, dando vita ad un training estremamente allenante ed intenso, molto funzionale, un lavoro “one to one” a coppie che prende spunto dalla prepugilistica e dalle attività di sparring nelle arti marziali, ma traslitterate in ambito fitness. Per la prima volta in assoluto si fonde l’esperienza dell’allenamento con i pads (o focus mitt), già codificato e portato in contesti fitness, con il concept musicale, intuendo i benefici che un simile lavoro può offrire.

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GROUPBOXING

GROUPBOXING®: Il FightFitness musicale e marziale con i sacchi a base mobile. Le parole d'ordine sono :Scarico delle tensioni e dello stress. Allenamento. Divertimento

La GroupBoxing® Academy e' la scuola leader per il CombatFitness. Semplicita' Sicurezza Marzialita' Intensita' di lavoro, queste alcune delle pecularieta' dellla GroupBoxing®. Non solo divertimento ma anche allenamento. Si colpiscono i sacchi con pugni, calci, ginocchiate e gomitate ispirandosi alla boxe e a tutte le arti marziali all'interni si del contesto del fitness musicale ma focalizzando l'allenamento su tecnica, pulizia del gesto, impegno muscolare attraverso combinazioni semplicie brevi e non attraverso coreografieaerobiche impegnative .

 

Lambiase Michele

A seguito di un turning point decisivo nella sua vita, scopre il fitness e come una folgorazione se ne innamora. Da allora un continuo e intenso crescendo di conoscenza ed esperienze, di riconoscimenti, special class, partecipazioni ad eventi e manifestazioni, un work in progress continuo, fino a calcare come Regional Presenter i palchi piu' prestigiosi come Rimini Wallness 2015 -2016- 2017 - 2018 e Bibione Beach Fitness 2016 - 2017 - 2018
Istruttore di  Personal Trainer  Aerobica -Step tone- Step coreografico- Kick boxing- Beat It- Urban Rebounding - Onekor - Regional Presenter IBFF ed istruttore di Groupboxing® groupsparring®  strikeboxe® e Boxercise by IBFF

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JEET KUNE DO

Il JKD è un'arte, scienza e filosofia del combattimento ideata da Bruce Lee attraverso un processo di semplificazione, modificazione e aggiornamento di tecniche e principi combattivi appartenenti sia alle arti marziali orientali che agli sport da combattimento occidentali. Il JKD promuove il concetto di semplicità, efficacia ed economia delle energie ed esclude la distinzione in scuole e stili.

Alberto Spagnoli

Nel 2000 inizia la pratica del Jeet Kune  Do, scoprendo fin da subito la sua passione. Segue con impegno il suo percorso e ,avendo con anni di pratica avuto accesso a tutti i gradi da allievo a pieni voti, nel 2008 accede al corso istruttori. Nel frattempo si allena e frequenta seminari con professionisti di calibro internazionale, tra i quali: Roy Harris (JKD, Brazilian Jujitsu),Dan Inosanto (JKD,Kali, Silat).

Dopo aver completato l’iter del corso istruttori di 60 ore private a Monza nel 2009 riceve prima il diploma istruttore Combat Dept da Vinicio del Beccaro e poi il diploma da Blue snake accademy dal suo attuale Istruttore Roberto Cicalese.
Collabora professionalmente con Blue Snake Academy dal 2007.
Nel 2017, a seguito di ulteriori 40 ore private, ottiene il primo grado tecnico da istruttore e attualmente si sta preparando per il secondo grado tecnico.

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K1 FIT

E' una disciplina sportiva che mette al confronto i migliori esperti di arti marziali di contatto, con tutta la drammaticità ed i brividi che il mondo del K1, re degli sport da combattimento, può darti.

Carla Paderni

Istruttrice di K1-fit Nazionale coni Fiwuk specialità Sandà Anno 2004-2005-2006. Sei ori Nazionali, 2 argenti europei, 3coppe Italia. 5° posto mondiale Vietnam. Istruttore 1°dan. Sport da Ring, Rugby, Football Australiano.

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WRESTLING

E' uno sport basato su combattimenti. Trae spunto dalla lotta greco-romana, con l'aggiunta di prese e manovre acrobatiche che derivano per buona parte da varie arti marziali e dall'uso, talvolta, di armi improvvisate. I protagonisti (wrestlers) sono atleti professionisti che si affrontano in incontri spettacolarizzati in vario modo per intrattenere il pubblico. Per maggiori info www.icwwrestling.it

Nicolo' Inverardi

2  volte campione Interegionale di Wrestling. Vincitore nel 2016  del torneo "Wrestler numero uno" Piu' di 100 incontri disputati sui ring di tutta Italia

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KICK BOXING

La kickboxing (o kick boxing) è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato

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STEP EXPLOSION

Lo step è una ginnastica aerobica che si distingue da altre forme di esercizio aerobico per l'uso di una piattaforma detta appunto "step" di 25 cm, Lo step aiuta a bruciare calorie e regolare il peso corporeo: la quantità di calorie bruciate dipende dalla velocità dei movimenti, dall'altezza dell'attrezzo e del tempo che si dedica all'esercizio. Lo step prevede una tipologia di allenamento che aiuta il sistema cardiovascolare e migliora la deambulazione, l'equilibrio e l'armonia dei movimenti.

MICHELA PAPA

Istruttrice di Aerobica, StepTone e Step Coreografico.
A seguito di un turning point decisivo nella sua vita, scopre il fitness e come una folgorazione se ne innamora. Da allora un continuo e intenso crescendo di conoscenza ed esperienze fino a calacare come trainer il palco piu' prestigioso di Rimini Wallness nel 2016/17 .Negli ultimi anni prende gli attestati delle ultimissime novita'nel mondo del fitness PILOXING®, GROUPBOXING® ONEKOR.

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